Serie B

Serie B 2020/2021: la Cremonese ferma l’Empoli, allo Zini termina con uno spettacolare 2-2

Serie B 2018-2019 Logo

La Cremonese rimonta e ferma l’Empoli nel match dello stadio Zini, valevole per il recupero della trentunesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: al doppio vantaggio toscano targato Mancuso rispondono le reti realizzate da Terranova e Ciofani. In virtù di questo risultato gli azzurri restano in vetta con 63 punti, mentre i grigiorossi sono undicesimi a quota 43.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

La capolista parte subito forte con uno scatenato Sabelli che semina il panico sulla corsia di destra e al 3′ mette in mezzo uno splendido pallone per Matos, il quale non riesce a dare forza al suo colpo di testa, agevolando la presa di Carnesecchi. Il gol per i toscani, però, è soltanto una questione di tempo, infatti, all’8′ Leonardo Mancuso, sfruttando un grande lancio di Stulac prolungato da Matos, porta in vantaggio i suoi con un destro ad incrociare sul secondo palo su cui Carnesecchi non può nulla. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, in particolar modo Buonaiuto, crea alcuni pericoli dalle parti di Brignoli: prima con un bel mancino a giro respinto dal portiere azzurro e poi con un bel cross per la testa di Bianchetti, il quale sfiora il pari. I grigiorossi continuano a spingere andando a caccia del pareggio e al 35′ i loro sforzi vengono ripagati: Abbattista assegna un penalty per un fallo di Stulac ed Emanuele Terranova dal dischetto spiazza Brignoli per l’1-1. Si torna negli spogliatoi in parità.

Nella ripresa l’Empoli torna subito a farsi pericoloso con una conclusione dalla distanza di Stulac, che prova a farsi perdonare l’errore del primo tempo, ma calcia centralmente: Carnesecchi blocca senza patemi. I toscani, dopo aver sfiorato la rete con Matos e Bajrami, proprio grazie ad un’invenzione di quest’ultimo si riportano in vantaggi: palla la bacio dello svizzero per Mancuso che, davanti al portiere, non sbaglia e firma la sua personale doppietta. La Cremonese inizialmente accusa il colpo, facendo molta fatica ad affacciarsi nella metà campo avversaria, ma mister Fabio Pecchia riesce a dare una scossa ai suoi ragazzi attraverso alcune sostituzioni. Al 79′ Baez si mette in proprio, va via sull’out di sinistra e disegna un perfetto traversone per Daniel Ciofani che, da due passi, realizza la marcatura che vale il definitivo 2-2.

SportFace