Serie B

Serie B 2020/2021, il Cosenza centra la prima vittoria stagionale: Frosinone battuto 2-0

Stadio Benito Stirpe
Stadio Benito Stirpe - Foto Sportface

Il Cosenza espugna il Benito Stirpe vincendo in trasferta contro il Frosinone per 2-0. Decisiva doppietta di Carretta. Gli uomini di Occhiuzzi compiono un importante balzo in classifica e scavalcano la Reggiana trovando il primo successo stagionale, mentre i ciociari mancano l’aggancio alla vetta e restano al quinto posto in classicia a quota 13 punti.

PRIMO TEMPO – Il primo squillo del match è dei padroni di casa che con Tabanelli fa riscaldare i guantoni a Falcone. Il portiere ospite però è attento e para in scioltezza. La risposta del Cosenza arriva poco dopo con la bordata dal limite dell’area di Bahlouli che costringe Bardi a volare per evitare il gol del vantaggio rossoblù. Al 21′ ci prova Ciano a mettere il suo nome sul tabellino: gran sinistro a giro del numero 28 giallazzurro, Falcone vola sulla sua sinistra coprendo il palo e la sfera esce di poco. Al 36′ è ancora il Frosinone ad avere la chance di passare in vantaggio:e rrore di Idda che apre la strada al cross di Maiello per Novakovich. Provvidenziale l’intervento di Tiritiello che salva i suoi. Sul finale di primo tempo miracolo di Bardi che chiude con il corpo sulla conclusione di Sciaudone.

SECONDO TEMPO – Avvio sprint degli ospiti che passano in vantaggio dopo appena 3 minuti dall’inizio della ripresa: traversone teso di Vera ul quale non arriva Baez, Bardi smanaccia prendendo in controtempo Tribuzzi. Ne approfitta Carretta che la spinge in rete da due passi col sinistro. Al minuto 70′ è sempre il numero 10 del Cosenza a firmare la doppietta: errore di Beghetto che rimette in gioco un pallone destinato sul fondo, ne approfittano gli ospiti con Baez che aspetta l’inserimento sul secondo palo di Carretta, a segno per la seconda volta con un comodo tocco sotto misura.

SportFace