Alex Cordaz
Serie B

Serie B 2019/2020: un grande Benali trascina il Crotone, Pescara ko 3-0

Il Crotone si impone sul Pescara nella serata di venerdì 27 settembre, nell’anticipo della sesta giornata del campionato di Serie B 2019/2020. Successo quasi mai in discussione per i calabresi, trascinati dal grande ex della contesa, ovvero Ahmad Benali autore di una doppietta. Con questa vittoria i ragazzi di Stroppa volano a 11 punti in classifica, dunque al terzo posto.

LA CRONACA – Spinta fin da subito molto aggressiva degli ospiti. Al minuto 13 il Crotone passa in momentaneamente in vantaggio con la rete di Galano, annullata però per posizione di offside. Passano pochi minuti e Benali realizza il gol dello 0-1, questa volta tutto regolare: gran dribbling e tiro ad incrociare per battere Fiorillo. Quest’ultimo a negare la gioia del raddoppio in più occasioni. A fine primo tempo la migliore chance per il Pescara con Machin che colpisce una clamorosa traversa al 43′.

Nella ripresa Benali prosegue nel suo show personale raddoppiando i conti con un anticipo sugli sviluppi di un corner al 53′. Doccia fredda per Zauri, il quale prova a cambiare i protagonisti in campo con nuove forze fresche. I cambi non producono il risultato sperato e Crociata archivia la pratica su una ribattuta al 84′.

SportFace