Serie B

Serie B 2019/2020: tripletta di Viola e cinquina del Benevento al Trapani

Nicolas Viola
Nicolas Viola - Foto Antonio Fraioli

Tutto facile per il Benevento che passa 5-0 contro il Trapani. Le Streghe di Inzaghi continuano a volare prime in classifica, Trapani penultimo e in difficoltà con 13 punti all’attivo.

I padroni di casa passano in vantaggio dopo dieci minuti con il quinto gol stagionale di Coda. Sau scappa sulla sinistra e mette dentro per l’attaccante dei campani che viene lasciato troppo solo e di testa punisce i siciliani. Al 32′ contatto in area con Maggio che va giù, l’arbitro indica il dischetto. Viola spiazza il portiere e fa 2-0, risultato con cui si torna negli spogliatoi. A inizio ripresa entra in campo con il piglio giusto il Trapani. Dopo pochi minuti ha l’occasione di accorciare con Pettinari che si gira splendidamente ed entra in area ma a tu per tu con il portiere calcia debolmente. Montipò è bravissimo ad andare giù e a salvare un gol già fatto. Il Benevento non è sceso in campo e Inzaghi si arrabbia, i campani tornano in partita e Carnesecchi è chiamato a salvare in più di un’occasione il risultato.

Nemmeno il talento del giovane portierino azzurro però può nulla contro il gol di Sau e la doppietta di Viola, quest’ultimo autore di una tripletta. L’attaccante del Benevento si porta a casa il pallone grazie anche a due gol bellissimi: uno da centrocampo e un missile sotto l’incrocio. Il Benevento continua a volare primo in classifica, Trapani penultimo.

 

SportFace