Serie B

Serie B 2019/2020: le statistiche dell’ottava giornata

Serie B 2018-2019 Logo

Dopo la sosta riprende il campionato di Serie B con l’ottava giornata, apre il turno Cittadella-Cosenza venerdì 18 ottobre alle 21,00: le due squadre non hanno mai pareggiato nei sei precedenti nel torneo con quattro vittorie rossoblù e due granata, il match sarà trasmesso anche in chiaro su Raisport. Sabato 19 ottobre alle 15,00 la Juve Stabia ospita il Pordenone: i gialloblù per la prima volta nel campionato cadetto affrontano una formazione friulana, contemporaneamente il Pescara riceve lo Spezia, i biancazzurri si sono aggiudicati le ultime tre sfide in Serie B contro gli aquilotti.

Il Venezia attende la Salernitana: bilancio in perfetta parità tra le due compagini nei 28 incroci nel torneo con dieci trionfi a testa e otto pareggi nei quali è compreso quello del 30 marzo scorso (Salernitana-Venezia 1-1). Al Comunale va in scena Virtus Entella-Trapani: i biancocelesti hanno vinto solo uno dei sei precedenti nella competizione contro i granata, tre sono i pareggi e due le sconfitte nelle quali è compresa l’ultima rimediata il 29 aprile 2017 (Trapani-Virtus Entella 2-0). Alle 18,00 il Perugia fa visita al Benevento: i giallorossi dopo aver racimolato un punto nei primi due incroci contro i biancorossi in Serie B hanno ottenuto i tre punti negli altri due.

Domenica 20 ottobre alle 15,00 il Chievo ospita l’Ascoli: i gialloblù sono imbattuti nei quattro precedenti nella competizione contro i bianconeri con due pareggi a cui sono seguite altrettante vittorie, contemporaneamente il Pisa attende il Crotone: prima sfida in campionato tra le due squadre. Alle 21,00 la Cremonese fa visita all’Empoli: le due compagini hanno pareggiato quattro degli ultimi cinque incroci nella competizione segnando entrambe più di un gol in una singola partita solo nella prima gara, completa il quadro un trionfo azzurro. Chiude l’ottava giornata Frosinone-Livorno lunedì 21 ottobre alle 21,00: la squadra di casa è imbattuta negli ultimi due confronti nel torneo con gli amaranto (un successo e un pareggio) dopo aver perso tre dei quattro precedenti (un pari). Dopo aver pareggiato all’Arechi con la Salernitana il 6 ottobre i canarini sono obbligati a vincere perché per il tecnico Nesta questa potrebbe essere l’ultima occasione.

SportFace