Serie B

Serie B 2019/2020, Pettinari e l’autorete di Pagliarulo: è 1-1 tra Empoli e Trapani

Stadio Castellani, Empoli - Foto Wikipedia

Finisce 1-1 al Castellani il match tra Empoli e Trapani, partita valida per la ventottesima giornata di Serie B 2019/2020. Una partita molto combattuta al Castellani: i siciliani possono rammaricarsi per una vittoria sfuggita all’ultimo, mentre l’Empoli si prende un punto che permette di continuare la sua corsa playoffs, anche se il Chievo, impegnato dopodomani contro il Cosenza, potrebbe spodestare gli uomini di Marino dall’ottavo posto: in Toscana decidono la rete di Pettinari e l’autorete all’ultimo di Pagliarulo. I siciliani rimangono invece in piena zona playout, ma colgono comunque il quarto risultato utile consecutivo.

CRONACA – Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Castori. Primo vero sussulto al 35’ quando Bajrami direttamente da calcio di punizione va in porta nonostante la grande distanza dalla porta. Kastrati, che oggi prende il posto tra i pali di Carnesecchi, non si fa sorprendere e si rifugia in calcio d’angolo. Prima dell’intervallo gli ospiti si propongono in avanti con il diagonale di Dal Monte che termina sul fondo. Sono le prove generali in vista del gol che arriva al 45’ con il quattordicesimo centro in campionato di Pettinari che batte Provedel e inguaia momentaneamente i toscani.

A inizio ripresa i toscani attaccano come se non ci fosse un domani nel tentativo di pareggiare i conti, al 49’ Kastrati abbassa la saracinesca e per ben due volte dice di no a Mancuso dall’area piccola. In contropiede Odjer sfiora il raddoppio al 60’ con il pallone che sorvola la traversa, successivamente gli ospiti spaventano i padroni di casa con Dalmonte che trova l’opposizione di Balkovec. Sul ribaltamento di fronte successivo è ancora Mancuso a non inquadrare il bersaglio. All’87’ un clamoroso errore di Pagliarulo sancisce il definitivo pareggio: svirgola il calcio d’angolo di Ciciretti e infila il pallone nella propria porta.

RIVIVI IL LIVE

SportFace