Serie B

Serie B 2019/2020, Perugia-Juve Stabia: le Vespe fermano Oddo e trovano il primo punto in B

Stadio Renato Curi Perugia - Foto Grifomaniacs CC BY-SA 2.5 IT

La Juve Stabia ferma in trasferta il Perugia, pareggiando 0-0 e trovando il primo punto in Serie B, alla terza giornata.

A cominciare meglio è il Perugia, spinto anche da un Fernandes particolarmente ispirato, mentre gli ospiti faticano a esprimersi. Con il passare dei minuti i ragazzi di Oddo calano e la Juve Stabia prende coraggio, guadagnando metri e creando le maggiori occasioni nel finale di primo tempo. Gli uomini di Caserta hanno due chance per passare in vantaggio, la prima viene salvata sulla linea da Sgarbi, mentre la seconda è bravo Vicario a negare il gol a Elia. Le due compagini vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo il ritmo cala ancora e le emozioni sono davvero poche. Le Vespe resistono e, in dieci, a causa dell’espulsione di Mallamo nel finale, riescono a trovare il primo punto in Serie B. Nel finale saltano gli schemi e ci provano entrambe le formazioni ma alla fine il risultato conclusivo è di 0-0. Primo pari per i ragazzi di Oddo dopo i due successi iniziali, Perugia ora a quota 7, Stabia a 1.

SportFace