Serie B

Serie B 2019/2020: nel derby vince la paura, è 1-1 tra Empoli e Livorno

L’Empoli viene bloccato sull’uno a uno contro il Livorno, nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie B 2019/2020. Il derby toscano andato in scena al Castellani vede vincere la paura: il punto conquistato da entrambe le formazioni non risolve le loro problematiche. Il Livorno resta desolatamente all’ultimo posto in classifica, mentre l’Empoli deve continuare a vedersi le spalle e si trova in piena zona play-out.

LA CRONACA – Avvio di partita piuttosto nervoso. Al 17′ il punteggio si sblocca grazie al calcio di rigore guadagnato da Marsura sull’uscita avventata di Brignoli. Dagli undici metri Marras spiazza il portiere di casa e porta in vantaggio gli amaranto. La replica empolese è immediata e arriva al 23′. Mancuso devia con la spaccata vincente una conclusione dalla distanza di Ricci. La partita resta viva per tutto il primo tempo, con gli ospiti che riescono a rendersi maggiormente pericolosi sebbene non riescano a trovare il nuovo vantaggio prima dell’intervallo lungo. Si va a riposo sull’uno a uno.

Nel secondo tempo la partita resta piuttosto bloccata. In entrambe le squadre subentra la paura di non perdere. Ad andare più vicini al vantaggio, nell’unica occasione degna di nota della ripresa, sono i padroni di casa. Al 79′ il tiro a botta sicura di Pirrello viene deviato in corner da un grande intervento coi piedi di Plizzari. La partita termina in parità, un punto che scontenta entrambe le sqaudre.

SportFace