Serie B

Serie B 2019/2020, l’espulsione di Aramu fa sprofondare il Venezia: il Chievo passa 2-0

Serie B 2018-2019 Logo

Finisce 0-2 allo stadio Pierluigi Penzo il match tra Venezia e Chievo, partita valida per la terza giornata di Serie B 2019/2020. La formazione di Marcolini passa in trasferta beneficiando della superiorità numerica per quasi tutta la durata dell’incontro: Aramu taglia le gambe ai suoi mentre Giaccherini e Djordjevic fanno il resto. I clivensi salgono dunque a 4 punti in classifica superando gli uomini di Dionisi, fermi a 3 punti in seguito a due sconfitte nelle prime tre giornate.

LA CRONACA DELLA PARTITA – Pronti via arriva subito l’episodio che inevitabilmente va ad alterare l’andamento dell’intera partita: al 4′ Aramu compie un fallo a gioco fermo su Esposito e viene espulso. Lo stesso Esposito verrà ammonito all’11’ e rischierà egli stesso l’espulsione a causa di una trattenuta successiva. Il Venezia, nonostante l’uomo in meno, sembra tenere bene il campo: tuttavia la propensione offensiva è molto scarna, soprattutto a causa della mancanza del trequartista che si è fatto espellere. Equilibrio difensivo che si spezza in seguito all’errore scellerato di Cremonesi: al 44′ il difensore liscia la palla e la regala a Meggiorini, il quale trova al centro dell’area Giaccherini pronto a siglare il gol del vantaggio.

A inizio secondo tempo la scena si apre con due conclusioni abbastanza velleitarie da parte di Zuculini e Meggiorini. Il gol che manda i titoli di coda al match è siglato al 65′ da Djordjevic: Segre con un assist serve il serbo che, sfruttando il velo di Meggiorni, insacca a pochi passi dalla porta. Gli uomini di Marcolini potrebbero ora veramente dilagare: due minuti più tardi Meggiorini si divora una colossale occasione non trovando la porta dopo aver superato Lezzerini. Il resto della partita è mera gestione per i clivensi che palleggiano e fanno addormentare la partita.

SportFace