Serie B

Serie B 2019/2020: la Salernitana vince una partita pazza con il Crotone nel recupero

Stadio Arechi Salernitana - Madip86 CC BY-SA 4.0

La Salernitana si impone per 3-2 nel posticipo della sedicesima giornata di Serie B 2019/2020 contro il Crotone. Un gol di Gondo in pieno recupero consegna i tre punti a Ventura, che può festeggiare dopo la rimonta e la controrimonta degli ospiti.

LA CRONACA – I primi minuti di gara sono tutti di marca ospite. La prima occasione con Crociata al minuto 11′ con una conclusione alta sopra la traversa. Pochi istanti dopo, al 14′, la rete del vantaggio da parte di Golemic, il quale sfrutta un’uscita rivedibile di Micai per punire con un colpo di testa. Non si placa la pressione del Crotone, ma ecco il colpo di scena al 29′: Golemic fa e disfa, commettendo fallo di ultimo uomo. Nessun dubbio per Aureliano, che estrae il cartellino rosso al difensore. Corre ai ripari stroppa e prima della fine del primo tempo inserisce Cuomo al posto dell’ammonito Mustacchio.

Nel secondo tempo accade di tutto e i due allenatori cercano di cambiare qualcosa dal punto di vista degli interpreti. Jallow, appena entrato, pareggia i conti prima del sigillo di Gondo per il 2-1. Sembra profilarsi una vittoria per la Salernitana, che però deve mettere in conto la sfortunata autorete di Jaroszyński. Ci pensa ancora Gondo in pieno recupero a firmare il 3-2.

SportFace