Serie B

Serie B 2019/2020: il Cittadella cala il poker in una pazza partita con la Salernitana

Stadio Tombolato Cittadella - Foto Wikimg

Il Cittadella vince 4-3 una pazza partita con la Salernitana. Con questo successo i padroni di casa restano secondi in classifica in Serie B, mentre i ragazzi di Ventura viaggiano a metà classifica.

Primo tempo ricco di emozioni a Cittadella con la squadra locale che domina i primi minuti di gioco ma a passare in vantaggio è, a sorpresa, la Salernitana con il gol di testa di Djuric. Il Cittadella non ci sta e nel giro di due minuti ribalta il risultato con le reti di Diaw e Benedetti. Nel finale di primo tempo Diaw sigla una doppietta personale e allunga le distanze, le due compagini tornano negli spogliatoi sul 3-1. 

Nella ripresa continua ad essere una partita pazza con D’Urso che semina il panico nell’area di rigore avversaria e poi batte il portiere avversario. Lombardi però non vuole arrendersi e trascina la Salernitana che riapre la gara con il gol di testa di Giannetti. Passano due minuti e il riflesso di Micai è fondamentale per salvare il possibile 5-2 del Cittadella, ribaltamento di fronte e l’instancabile Lombardi va giù in area. Rigore per gli ospiti con Kiyine che non sbaglia dagli undici metri. Grazie a Micai la Salernitana si trova dal possibile 5-2 a una sola rete di distanza. Comincia l’assalto finale dei ragazzi di Ventura che all’ultimo secondo avrebbroe anche l’occasione del pari con Giannetti che però svirgola e spreca tutto.

 

SportFace