Serie B

Serie B 2019/2020, il Benevento la vince al 93′: Armenteros stende il Cosenza

Stadio Ciro Vigorito, Benevento

Finisce 1-0 allo stadio Ciro Vigorito il match tra Benevento e Cosenza , partita valida per la quarta giornata di Serie B 2019/2020. Con un gol rapace di Armenteros in pieno recupero gli uomini di Inzaghi guadagnano il primo posto in classifica condiviso con la Virtus Entella, in attesa della partita del Pisa contro il Chievo. Il Cosenza esce comunque dal Vigorito a testa alta dopo 90 minuti di battaglia: i calabresi devono tuttavia racimolare la terza sconfitta in quattro partite di campionato.

LA CRONACA DELLA PARTITA – Il primo tiro della gara lo realizza Kanoutè che, però, non inquadra la porta difesa da Manfredini. Il Benevento prende il pallino del gioco mediante un possesso palla prolungato: i rossoblù fanno muro chiudendo ogni spazio. Al 19’ colpo di testa di Coda con conseguente parata di Perina che si oppone sulla destra della porta. Clamorosa occasione per Improta che al 31’ sbaglia da pochi metri mandando la sfera fuori. Il Cosenza risulta essere compatto.

Riparte la gara e primo cambio per il Benevento: esce Volta ed entra Antei. Improta fa tremare la difesa con una potente conclusione che, però, termina fuori. Anche il Cosenza sceglie di cambiare facendo uscire Machach al posto di Pierini. Ottimo intervento in chiusura di Corsi sulla conclusione di Sau. Altro cambio dei rossoblù: esce Carretta ed entra Rivière. Forze fresche dentro per il Benevento mediante Kragl che sostituisce Improta. Inzaghi ci prova in avanti alla ricerca del risultato. Kanoutè è costretto ad abbandonare il campo lasciando spazio a Sciaudone: si resta fermi al 3-5-2. Nei minuti finali Armenteros prende il posto di Sau ed è proprio il neoentrato a decidere il match all’interno dei 6 minuti di recupero: raccoglie l’assist di Viola bruciando Greco e mandando la sfera alle spalle del portiere Perina. Il Vigorito esplode e tre minuti più tardi il primo posto del Benevento sarà messo nero su bianco dal triplice fischio.

SportFace