Serie B

Serie B 2019/2020: il Benevento batte 4-0 l’Ascoli, tripletta di Sau

Esultanza Benevento 2019-2020 - Foto Fraioli

Il Benevento travolge l’Ascoli per 4-0 al Vigorito nella diciannovesima giornata di campionato di serie B 2019/2020. La formazione di Inzaghi si conferma capolista indiscussa volando a più dodici sul Pordenone, secondo. Mattatore della partita l’attaccante sardo Marco Sau, autore di una tripletta.

LA CRONACA – Primo tempo giocato su ritmi altissimi da entrambe le squadre. Il Benevento si fa preferire nei primi quindici minuti di gioco imponendo un pressing alto che offusca la costruzione di manovra dal basso dei marchigiani. L’Ascoli, però, riesce ad uscire alla distanza grazie a rapide ripartenze in contropiede.

I bianconeri troverebbero anche il gol al primo affondo con Da Cruz (17′), ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. A squarciare l’equilibrio è il perfetto stacco di Tuia sulla traiettoria disegnata da Kragl su calcio piazzato (32′). I marchigiani accusano lo svantaggio e prima dell’intervallo rischiano anche di subire il raddoppio. Si va negli spogliatoi sull’1-0.

Nella ripresa sono nuovamente i campani a partire meglio. Al 64′ Sau inventa uno spettacolare colpo di tacco per battere nuovamente Leali dopo respinta corta del portiere ospite su conclusione di Viola. Il Benevento però perde, subito dopo il gol, per un grave infortunio Antei. Al suo posto entra in campo Maggio. I toni della partita si incattiviscono con interventi piuttosto duri che portano all’espulsione di Andreoni per doppio giallo. Dal 91′ al 94′ Sau va in gol altre due volte trovando la prima tripletta stagionale e l’opportunità di portare a casa il pallone: il Benevento è sempre più primo in serie B.

SportFace