Serie B

Serie B 2019/2020, il Frosinone continua a vincere e aggancia lo Spezia al secondo posto

Festa Frosinone-Palermo
Festa Frosinone-Palermo - Foto Antonio Fraioli

Il Frosinone di Alessandro Nesta centra la quarta vittoria consecutiva e si impone allo stadio Benito Stirpe per 1-0 contro il Perugia di Serse Cosmi nella ventiquattresima giornata di Serie B 2019/2020. I padroni di casa agganciano lo Spezia al secondo posto a 40 punti con la rete di Rohden, mentre il Perugia, reduce dalla sconfitta casalinga contro lo Spezia, rimane a 33 punti e non riesce a restare sulla scia del Crotone.

PRIMO TEMPO – Senza infamia e senza lode. Così si sviluppa la prima frazione di gioco del big match fra Frosinone e Perugia. Gli umbri sembrano prendere subito il pallino del gioco, mentre il Frosinone attende un’eventuale ripartenza. Il primo e unico vero squillo arriva al 15′ con Krajnc che, su cross di Ciano, salta più in alto di tutti ma la palla sfiora il palo. Immediato il contropiede del Perugia che prova a creare qualcosa con Iemmello che si ritrova improvvisamente il pallone tra i piedi e tira di prima intenzione, la sfera termina fuori alla destra di Bardi. Tanti errori di impostazione da una parte e dall’altra con le due squadre non riescono a rendersi pericolose e la partita non si sblocca. Prova a cambiare musica il Perugia con Kouan, ma il suo colpo di testa è troppo debole e il calciatore ivoriano non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il primo tempo termina sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa gli uomini di Cosmi continuano ad effettuare un pressing alto e asfissiante, permettendo al Frosinone di ripartire in contropiede. Il Perugia fa la partita, ma sono i ciociari a creare le occasioni più importanti. Al 56′ gran movimento di Novakovich che salta due uomini e fa partire un tiro potente, ma Vicario è attento e manda in corner. Il portiere umbro si ripete al 64′ con una grande parata su colpo di testa di Rohden, che arriva su un cross insidioso di Maiello. Dopo due minuti il match finalmente si sblocca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vicario respinge il colpo di testa di Novakovich, ma non può nulla sulla conclusione potente di Rohden. Rajkovic prova a scuotere i suoi al 74′ con una rasoiata dalla distanza, ma la sfera finisce a lato. Sembrano mancare le idee alla squadra umbra che prova una reazione ma non finalizza. A nulla servono i sei minuti di recupero, termina 1-0 allo stadio Benito Stirpe.

SportFace