Serie B

Serie B 2019/2020, l’Entella ferma il Pordenone: a Chiavari è 1-1

Termina 1-1 la sfida del Comunale di Chiavari tra Entella e Pordenone, match della dodicesima giornata della Serie B 2019/2020. I liguri fermano i friulani, che con questo punto salgono a quota 19 in quarta posizione provvisoria. I padroni di casa, molto sfortunati con due pali colpiti nel secondo tempo, agganciano il gruppetto di squadre a 16 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – La partita inizia su ritmi piuttosto blandi, con il Pordenone che cerca di controllare il pallino del gioco. I friulani vanno vicini al vantaggio al 13′, con un tiro dal limite di Ciurria che esce di pochissimo. La supremazia degli uomini di Tesser viene premiata al 20′, quando il Pordenone passa in vantaggio grazie alla splendida rovesciata di Strizzolo su cross di Gavazzi per l’1-0. L’Entella accusa il colpo e dopo meno di due minuti rischia di subire il 2-0, ma Strizzolo e Misuraca non arrivano sul cross basso di Ciurria. I padroni di casa con il passare dei minuti riescono a reagire, con il colpo di testa di De Lucia che al 26′ viene bloccato da Di Gregorio. All’improvviso l’Entella trova il pareggio al 40′, con un gran destro dal limite di Schenetti che si infila all’incrocio dei pali per l’1-1 su sui le due squadre vanno a riposo.

La ripresa inizia con l’Entella decisamente più volitiva, mentre il Pordenone piano piano cerca di risalire con il baricentro. Al 54′ Ciurria manda alto da buona posizione, ma le migliori occasioni arrivano per i padroni di casa con Manuel De Luca, che colpisce due pali in tre minuti tra il 71′ ed il 73′, complice un grande Di Gregorio tra i pali. A complicare il finale di partita per il Pordenone arriva l’espulsione di Burrai, che rimedia due gialli in pochi secondi con grande ingenuità. L’Entella prova a sfruttare la superiorità numerica, ma il Pordenone controlla e anzi nel recupero prova a colpire su calcio d’angolo, senza fortuna.

SportFace