Serie B 2019/2020: Empoli e Salernitana non si fanno male

Stadio Castellani, Empoli - Foto Wikipedia

Finisce 1-1 il match di Serie B tra Empoli e Salernitana, al gol di Lombardi risponde La Gumina.

La Salernitana parte meglio, l’Empoli sembra più in difficoltà ma con il passare dei minuti riesce a prendere campo. A passare in vantaggio sono gli ospiti. Gondo apre splendidamente il gioco per Lombardi che stoppa in corsa ed entra in area, punta l’avversario e calcia sul palo più lontano. Vantaggio meritato. La reazione dei toscani sembra non arrivare ma sul gong del primo tempo, a 20″ dal termine del minuto di recupero, La Gumina scambia splendidamente con Bajrami e rimette in parità la sfida. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

Nel secondo tempo entra con un nuovo piglio l’Empoli che comincia decisamente meglio. Col passare dei minuti, però, il ritmo si abbassa e le squadre faticano a rendersi pericolose. Non succede nulla fino al 93′ quando Djuric ha l’occasionissima per siglare il gol vittoria, subito dopo dall’altra parte spreca anche Mancosu. Termina così 1-1, un pareggio che non fa bene a nessuna delle due, entrambe le squadre restano a metà classifica: 22 punti per i toscani, 23 per la squadra di Ventura.

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna