Serie B

Serie B 2019/2020, Crotone-Empoli: i legni salvano i toscani che strappano il pari

Stadio Ezio Scida di Crotone - Foto di Giovannikr92 - CC BY SA 4.0

Finisce 0-0 Crotone-Empoli, partita valida per la Serie B 2019/2020. I padroni di casa dominano ma non riescono a trovare il gol vittoria. L’Empoli si salva e strappa un pari, grazie anche a un pizzico di fortuna che ha salvato gli ospiti.

Primo tempo tutta di marca Crotone. I padroni di casa giocano meglio e sono più efficaci in entrambe le fasi di gioco, sia in possesso che senza palla. L’Empoli non si rende mai realmente pericoloso e soffre il pressing ordinato e composto del Crotone. I padroni di casa colpiscono due pali, prima con Dezi che rischia di farsi autogol ma la palla si stampa sul legno, poi con Gigliotti che da azione di corner prende in pieno il palo. Bravo Brignoli, in più di un’occasione, a tenere in vita i suoi.

Nel secondo tempo è sempre il Crotone a spingere ma con il passare dei minuti prende campo e coraggio l’Empoli. I ritmi, però, si abbassano e le occasioni diminuiscono, tendendo allo zero. Nel finale di partita i padroni di casa tentano l’assalto conclusivo ma l’Empoli si chiude bene e riesce a strappare il pari. I padroni di casa dominano ma non riescono a trovare i 3 punti, i toscani aiutati anche dai due pali, nel primo tempo, portano a casa un punticino.

SportFace