Serie B

Serie B 2019/2020, il Chievo soffre ma batte l’Entella: veneti al terzo posto

Vittoria sofferta ma pesante del Chievo, che nel posticipo della tredicesima giornata della Serie B 2019/2020 batte per 2-1 la Virtus Entella e sale così al terzo posto in classifica, in compagnia di Cittadella e Crotone. A decidere il match sono le reti nel primo tempo di Vaisanen e Dickmann, i liguri lottano fino all’ultimo ma devono arrendersi restando così fermi a quota 16 punti, ad un solo punto dalla zona playout.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – Il match inizia con il botto, perchè al secondo minuto il Chievo è già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva a Vaisanen, con il finlandese che da pochi passi mette dentro per l’1-0. I primi minuti sono un monologo dei clivensi, che schiacciano l’Entella negli ultimi 25 metri costringendo gli ospiti ad un avvio di pura sofferenza e contenimento. Intorno al quarto d’ora però i liguri iniziano ad alzare il baricentro, con il Chievo che al contrario si abbassa eccessivamente consegnando di fatto l’iniziativa agli avversari. L’Entella non si fa pregare, con Eramo che sfiora il palo con un mancino dal limite e Semper che viene chiamato ad intervenire in almeno due occasioni. Pur senza occasioni clamorose, il predominio degli uomini di Boscaglia appare evidente fino alla fine del primo tempo, ma incredibilmente al 40′ arriva il raddoppio del Chievo con Dickmann, che fulmina Contini e approfitta di una disattenzione della difesa ospite per firmare il 2-0 su cui le due squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo.

Il secondo tempo inizia con ritmi altissimi: Meggiorini spreca in contropiede, invece l’Entella al 54′ riapre la partita con il gol di Giuseppe De Luca per il 2-1. Il Chievo accusa il colpo, ma sfiora ancora il terzo gol con Esposito che sotto porta non trova la via della rete. L’Entella mantiene il controllo del gioco, come già fatto per gran parte del primo tempo, ma fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Semper. Con il passare dei minuti gli spazi per il Chievo aumentano, ma Chiosa chiude alla grande su Meggiorini. Gli ultimi assalti dei liguri non portano i risultati sperati, così al fischio finale gli uomini di Marcolini possono festeggiare tre punti importantissimi.

SportFace