Serie B

Serie B 2019/2020: il Benevento supera comodamente l’Empoli

Stadio Ciro Vigorito, Benevento

L’undicesima giornata della Serie B 2019/2020 ha offerto l’incontro fra Benevento ed Empoli, conclusosi 2-0 in favore dei campani, dominanti in tutto e per tutto. Continua dunque il periodo nero per i toscani, mentre la fortezza del Ciro Vigorito si conferma durissima da superare.

LA CRONACANel primo tempo i padroni di casa fanno capire sin da subito di voler comandare l’incontro, con un possesso palla continuo e ben strutturato. Al 16′ si aprono le marcature, con il colpo di testa vincente di Tuia che garantisce l’1-0 al Benevento. Esattamente 14′ più tardi, Kragl mette a segno una rete magnifica con una conclusione violentissima che piega le mani a Brignoli, per il doppio vantaggio casalingo per 2-0. Gli ospiti non riescono in alcun modo a reagire ed il risultato rimane nettamente favorevole ai campani sino al 45′.

Il secondo tempo parte con la medesima indole di quello precedente, ma il ritmo si abbassa vistosamente. Il Benevento gestisce il vantaggio con maestrìa, non concedendo mai ad un opaco Empoli di farsi vivo in proiezione offensiva se non con tentativi da distanza siderale. Al 90′ il punteggio rimane sul secco 2-0 campano e al triplice fischio festeggia il popolo di Benevento.

SportFace