Serie B

Serie B 2019/2020: il Benevento restituisce il 4-0 al Pescara e si invola verso la promozione

Marco Sau, Benevento 2019-2020 - Foto Fraioli

Nel posticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 il Benevento travolge 4-0 il Pescara grazie ai gol di Insigne, Sau e Moncini nel primo tempo e di Improta nella seconda frazione di gara, restituendo, così, lo stesso passivo subito all’andata nel match contro i biancazzurri. Campani in volo verso la promozione in Serie A, mentre gli uomini di Legrottaglie ora iniziano a rischiare grosso.

Gli abruzzesi iniziano il match con il piglio giusto, ma alla prima vera occasione, al 17′, i giallorossi vanno in vantaggio con Roberto Insigne che, dopo aver ricevuto palla da Sau, lascia partire un chirurgico sinistro a giro su cui Fiorillo non può fare nulla. Le streghe non si accontentano e al 21′ trovano subito la rete del raddoppio, confezionata ancora dalla coppia InsigneSau, con quest’ultimo che realizza di piatto. Il Pescara è completamente allo sbando e continua a lasciare troppi spazi al Benevento che, infatti, al 33′ mette segno il terzo gol grazie a Gabriele Moncini che, su un perfetto assist di Improta, colpisce di testa e infila la sfera alle spalle di Fiorillo. Biancazzurri che vanno negli spogliatoi con un passivo molto pesante ed una formazione da rivedere.

Nella ripresa la squadra ospite prova a costruire delle azioni offensive, ma senza ottenere grandi risultati, visto che i campani si chiudono perfettamente in difesa, per poi ripartire in contropiede. Le chance migliori, infatti, le hanno ancora i padroni di casa che, dopo svariati tentativi, calano il poker al 71′ con Riccardo Improta, autore del tap-in vincente sul secondo assist di giornata di Insigne. Il Pescara resta in balia del Benevento, che sfiora anche la quinta rete e, alla fine, porta a casa la vittoria in una partita totalmente dominata.

SportFace