Serie B

Serie B 2019/20: l’Empoli rimonta 2-1 il Pisa al 97′ e infila la terza vittoria consecutiva

Stadio Castellani, Empoli - Foto Wikipedia

Nel posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B l’Empoli supera 2-1 in rimonta il Pisa, decisivo il gol di Tutino al 97′, dopo che Frattesi aveva ripreso l’iniziale vantaggio ospite siglato da Masucci.

La prima frazione di gara è scoppiettante con i padroni di casa che creano un paio di occasioni pericolose senza, però, riuscire a sfruttarle. Gli ospiti danno l’impressione di subire un po’ il gioco dei padroni di casa e attendono nella propria metà campo per sfruttare qualche ripartenza, come avviene al 28′, quando Benedetti fa partire un lunghissimo lancio dalla difesa a cercare Gaetano Masucci che, prima supera Romagnoli con un sombrero e poi infila nell’angolino il pallone dello 0-1 a favore dei nerazzurri. La reazione dell’Empoli è tempestiva, anche se i tentativi sono abbastanza velleitari, quindi si va negli spogliatoi con il Pisa in vantaggio.

Nella ripresa la squadra di Marino non torna in campo con il giusto piglio, infatti sono gli ospiti ad andare vicini alla rete del raddoppio. Con il passare dei minuti l’Empoli cresce e spinge alla ricerca del pareggio, che arriva al 70′ con Davide Frattesi autore di una grande azione in solitaria, conclusa con un preciso sinistro all’angolino. Le due squadre non si accontentano del pari e provano fino alla fine a portare a casa l’intera posta in palio, infatti gli azzurri compiono la rimonta al 97′, in pieno recupero, grazie a Gennaro Tutino, che realizzando un grande gol dal limite dell’area, con palla sotto la traversa, regala la terza vittoria consecutiva ai suoi.

SportFace