Serie B

Serie B 2018/2019: il Perugia batte 2-1 il Crotone nell’anticipo

Stadio Renato Curi Perugia - Foto Grifomaniacs CC BY-SA 2.5 IT

Il Perugia batte il Crotone per 2-1 nella gara valevole per l’anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie B 2018/2019. Verre porta avanti i grifoni nel primo tempo. Nella ripresa Simy pareggia su rigore, ma poco dopo Falasco riporta avanti i suoi con un calcio di punizione deviato proprio da Simy.

LA CRONACA – Primo tempo con tante emozioni al Curi. Iniziano meglio i pitagorici che sfiorano il vantaggio in più occasioni, ma a trovare la rete dell’1-0 sono i padroni di casa: Kingsley ruba palla a un distratto Faraoni, avanza verso il fondo e mette in mezzo un rasoterra per Verre, la cui conclusione indirizzata già verso la porta viene deviata leggermente da Vaisanen. Prova a reagire subito il Crotone, ma la linea arretrata degli umbri tiene bene. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa partono col piglio giusto i rossoblu, che dopo 11 minuti dall’inizio della seconda frazione pareggiano la gara con un calcio di rigore trasformato da Simy. Passa poco però prima del nuovo vantaggio dei grifoni, che arriva con una punizione di Falasco con deviazione comunque non decisiva di Simy, che però rende impossibile l’intervento a Festa.

SportFace