Serie B

Serie B 2018-19, Livorno-Crotone 0-1: Simy regala i tre punti ai calabresi

Tifosi Livorno
Curva Livorno - Foto Agnese Carilli

Il Crotone sconfigge il Livorno nel posticipo della terza giornata del campionato 2018-19 della Serie B. Nel monday night dell’Armando Picchi sono gli ospiti ad avere la meglio per una rete a zero grazie al gol di Simy arrivato nei minuti finali. Grazie a questo successo la formazione calabrese sale a quota 6 punti mentre il Livorno rimane a zero.

LA CRONACA – Prima frazione divertente con i padroni di casa che prendono il sopravvento nei primi dieci minuti costruendo immediatamente un’occasione da gol al 3° con la girata di Kozak da distanza ravvicinata, murata dall’intervento di Sampirisi. Il Crotone, dopo il momento di sbando iniziale, reagisce e s’impadronisce della metà campo avversaria impostando un possesso palla prolungato. Nonostante ciò è il Livorno a rendersi ancora una volta pericoloso con il gran tiro dalla distanza di Diamanti al 37° che impegna Cordaz in corner. ‘Alino’ ancora protagonista con il calcio di punizione dalla sinistra: pennellata sulla testa di Dainelli che la indirizza a fil di palo ma il portiere ospite si tuffa e manda fuori.

Ritmi alti in avvio di secondo tempo con il Livorno che prende il palo esterno con la conclusione di Maicon al 49° per poi rischiare la rete avversaria con il tiro dalla grande distanza di Faraoni. Gli ospiti prendono sempre più fiducia e solo un intervento miracoloso di Di Gennaro non permette a Nalini la conclusione da distanza ravvicinata. All’84° minuto, però, crolla il muro difensivo della formazione di casa con un’imbucata di Simy che si fa trovare pronto sul secondo palo per il tap-in dell’1-0. Reazione nel finale di gara affidata alla fantasia di Raicevic che per ben due volte impegna Cordaz in corner senza trovare la rete. Al Picchi finisce 0-1 ed il Crotone balza in seconda posizione alle spalle del Cittadella.

SportFace