Serie B

Serie B 2017-18, Frosinone che beffa: Parma in Serie A

Frosinone-Carpi - Foto Antonio Fraioli

Gioia al Picco, tragedia sportiva allo Stirpe. Il Frosinone pareggia 2-2 contro il Foggia e getta alle ortiche la possibilità di ottenere la promozione diretta in Serie A spalancando le porte della massima serie ad un Parma capace di trionfare in trasferta per 2-0 contro lo Spezia. Dopo tre vittorie consecutive, si ferma sul più bello la striscia vincente degli uomini di Longo che ora dovranno passare per i playoff. Successo per 2-0 anche del Palermo che all’Arechi ha la meglio sulla Salernitana.

Frosinone-Foggia 2-2

Allo Stadio Benito Stirpe si respira atmosfera da Serie A già dal pre partita con l’accoglienza festante dei tifosi ciociari al pullman della squadra. Serve una vittoria per cullare il sogno ma l’inizio è shock: al 35′ è Mazzeo a firmare il gol del vantaggio del Foggia e la reazione nel primo tempo per il Frosinone non si registra. Nella ripresa però succede di tutto: il Frosinone ribalta il risultato con la rete di Paganini e l’autogol di Rubin. Poi all’89’ la beffa che gela lo Stirpe: Floriano firma il 2-2 e spegne il sogno promozione diretta.

Spezia-Parma 0-2

Allo Stadio Picco la partenza sorride a Ciciretti e compagni. E proprio l’ex Benevento serve l’assist vincente per Ceravolo che all’11’ porta sull’1-0 il risultato. Al 28′ però lo Spezia avrebbe l’occasione per pareggiare ma Gilardino dagli undici metri sbaglia il rigore. Nella ripresa ci pensa Ciciretti a raddoppiare e a chiudere i giochi promozione.

Salernitana-Palermo 0-2

All’Arechi c’è la Serie A in ballo. Ma nei primi 45′ il match non si accende e i ritmi restano bassi. Serve il primo minuto di recupero per sbloccare il risultato: al 46′ ci pensa Chochev a far esultare i tifosi rosanero in trasferta. Nella ripresa la musica non cambia: il Palermo controlla il gioco e all’86’ trova il raddoppio con La Gumina.

SportFace