Serie B

Pescara, Sebastiani: “In Serie B disponibili a finire campionato rispettando il protocollo”

Daniele Sebastiani - Foto Antonio Fraioli

Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, è intervenuto a Radio Punto Nuovo facendo il punto della situazione sulla possibile ripartenza del campionato anche per quanto riguarda la Serie B. “Il protocollo medico per la Serie B è pesante, ma siamo disposti a sacrifici per cercare di finire il campionato e giocarci tutto sul campo, promozioni e retrocessioni. Ogni cambio di format o decisioni fuori dal campo dovrebbero passare dal Consiglio Federale.”

Il patron degli abruzzesi ha anche sottolineato le tensioni che si sono create in Serie C, soprattutto per quanto riguarda la quarta promozione: “Anche in Serie C ci sono molti presidenti pronti a continuare il campionato, tra cui De Laurentiis. Carpi favorito dal merito sportivo? Ogni situazione decisa fuori dal campo soddisferà alcuni e farà arrabbiare altri, per questo vogliamo cercare di ripartire nonostante non tutte le società abbiano le strutture ideali per il protocollo medico.”

Tra le possibili alternative, queste le proposte di Sebastiani: “Potremmo pensare anche ad un playoff allargato a più squadre, così come annullare la stagione e lasciare tutto com’è. Ma ci pensate al Benevento che dopo aver stravinto il campionato dovrebbe ripartire da zero in Serie B?”

SportFace