Serie B

Pagelle Verona-Palermo 1-1, Serie B 2018-19

Roberto Stellone Frosinone-Palermo
Roberto Stellone - Foto Antonio Fraioli

Termina con un pareggio per 1-1 l’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B 2018-19. Il Palermo viene fermato dal Verona, in un Bentegodi semivuoto causa contestazione. I rosanero dominano nella prima mezz’ora, poi subiscono la rete in contropiede di Di Carmine. Rajkovic regala un punto prezioso a Stellone per come si era messa la gara. Non era questo il match più semplice per aggiustare la situazione in casa Hellas.

Ecco le pagelle della sfida:

VERONA (4-3-3)

Silvestri 6.5

Autentico miracolo con i piedi sul tiro a botta sicura di Trajkovski a metà prima frazione inoltrata. Niente da fare sul sigillo imperioso di Rajkovic.

Crescenzi 6

Non può permettersi tanti rischi sulla fascia in cui stanzia anche un pericoloso Aleesami. Sufficiente in entrambe la fasi.

Caracciolo 6

Non facile il compito di contenere Nestorovski. Se il macedone non entra in partita è anche grazie a lui.

Dawidowicz 6.5

Questa sera gioca dietro e fa avanzare Marrone. Non delude e si dimostra particolarmente attento, sfiorando anche la rete del 2-0 ad inizio ripresa.

Empereur 6

Svolge il compitino quando deve avanzare, contiene come può le sortite avversarie. Se in fiducia e supportato può fare bene e prendersi in maniera definitiva il ruolo da quarto di sinistra.

Gustafson 6.5

Prestazione di sostanza e caratterizzata da tanta corsa. Uomo in più in mezzo al campo.

Marrone 5.5

Ruolo prevalentemente di interdizione per l’ex promessa bianconera che mette la sua fisicità a disposizione della squadra. Poca roba in fase di regia.

Zaccagni 6

Lavoro sporco anche per il numero 20. Forse quello meno appariscente ma strappa la sufficienza. Esce stremato (dal 74′ Laribi 6: limita i danni con la solita ottima tecnica)

Lee 6

La sua rapidità risulta decisiva sull’azione che porta al primo gol. La gioventù lo porta a qualche valutazione discutibile. Si dà da fare e rientra a dare una preziosa mano dietro. (dal 85′ Pazzini s.v.)

Di Carmine 6.5

Invisibile nella prima mezz’ora. Ma gli basta un pallone per sbloccare la gara con un preciso destro sul secondo palo. Non fa rimpiangere la scelta di Grosso, coraggioso a schierarlo al posto di Pazzini.

Matos 6.5

Sua la prima iniziativa in contropiede al 25′ e suo anche l’assist per Di Carmine. Come spesso capita però in fase di realizzazione lascia a desiderare. (dal 71′ Ragusa 5.5: dovrebbe incidere in contropiede, ma così non è)

All.Grosso 6

Autore di qualche audacia scelta in una situazione ambientale e di classifica tutt’altro che facile. Gli uomini messi da lui in campo lo premiano a metà.

PALERMO (4-4-2)

Brignoli 6

Incolpevole sulla rete di Di Carmine. Non si segnalano grandi parate per l’ex Benevento.

Rispoli 5.5

Oggi la certezza rosanero non rende come ci si poteva e doveva aspettare. I cross dalla sua parte arrivano ma sicuramente non con i giri contati. (dal 61′ Salvi 6: dal suo ingresso gli avversari producono poco in avanti e lui ha vita facile in contenimento)

Bellusci 6

Mantiene intatto il reparto per quanto possibile. Nel primo tempo sono un paio di disattenzioni a fare la differenza. Ammonito e nervoso in più frangenti.

Rajkovic 6.5

Soffre, e non poco, la rapidità del terribile tridente veronese. I palloni alti sono suoi, anche quello al minuto numero 68 che riporta in carreggiata gli ospiti.

Aleesami 6

Solita proiezione offensiva e consueto appoggio a Trajkovski, con cui spesso scambia sul vertice sinistro dell’area. In copertura latita solo nei primi 45′.

Falletti 5.5

Imprendibile in velocità quando vuole, e soprattutto quando servito in profondità (poco oggi). Nella ripresa va ad intermittenza.

Haas 5.5

Ci si aspetta più qualità e personalità dalle sue giocate, poco lucide e forse viziate da un terreno molto scivoloso.

Jajalo 6

Mato, a differenza del compagno di reparto, si espone a qualche rischio in più. Paradossalmente viene fuori maggiormente nel finale, quando la stanchezza si fa sentire (per gli altri).

Trajkovski 6.5

Il jolly di Stellone ha sui piedi il pallone del vantaggio al minuto 27, ma viene fermato da un grande Silvestri. Dal suo sinistro proviene la sfera vincente messa a segno da Rajkovic. (dal 87′ Embalo s.v.)

Moreo 5

Si ispira a Mandzukic, e si vede. Tanto sacrificio per l’ex Venezia ma la produzione offensiva è quasi nulla.

Nestorovski 5.5

Parte bene, con la solita “garra macedone” che lo contraddistingue. Nella ripresa non viene servito a dovere e si spegne col passare dei minuti. (dal 77′ Puscas 6: troppo poco tempo per incidere)

All.Stellone 6.5

Prima parte di match encomiabile da parte dei suoi ragazzi. Doccia fredda la rete immeritata di Di Carmine. Ma nel secondo tempo la reazione è veemente.

SportFace