Serie B

Lecce, Corini torna in panchina contro il Monza

Serie B 2018-2019 Logo

Può sorridere il Lecce che, per la gara al Via del Mare contro il Monza ritroverà il proprio tecnico, Eugenio Corini sulla panchina. Il mister dei giallorossi ha dichiarato di sentirsi ancora più carico: “Aspettavo con ansia i tamponi per uscire da una situazione che mi ha condizionato nel mio lavoro anche se abbiamo cercato di fare il massimo. Di questo devo ringraziare la società, i miei collaboratori, tutto lo staff. Sono contento di tornare al mio posto, torno con grande energia e motivazione. Ne ho ancora di più e sto cercando di trasferirla ai ragazzi per fare una grande partita contro il Monza: mi sento come un leone liberato dalla gabbia, con grande voglia di andare a caccia dei punti”.

Corini ha anche commentato quanto fatto dalla squadra durante la sua assenza: “A parte la partita col Pisa dove abbiamo meritato la batosta  per me le altre prestazioni sono state importanti. A Ferrara abbiamo perso ma non meritavamo di perdere, in altre partite dovevamo vincere: abbiamo la consapevolezza di aver lasciato qualcosa per strada, ma abbiamo la volonta’ di riprenderci a partire da domani”.

Sul Monza: “Il loro obiettivo è la promozione, hanno consolidato il valore della squadra che ha vinto la serie C con stelle di prima grandezza. Ora sono davanti a noi in classifica di quattro punti, ma abbiamo l’occasione per accorciare le distanze. Conosco bene Balotelli, abbiamo lavorato qualche mese insieme l’anno scorso al Brescia: ho cercato di spingerlo, di aiutarlo e spero che trovi la sua strada. Se trova continuità ha ancora tanti anni per divertirsi e per far vedere il talento che possiede, ma che ha espresso a corrente alternata. A parte domani gli auguro il meglio”.

SportFace