Serie B

Highlights e gol Perugia-Pordenone 1-2, Serie B 2019/2020 (VIDEO)

Gli highlights e i gol di Perugia-Pordenone, match valevole per la 32a giornata del campionato di Serie B 2019/2020, che ha visto i friulani espugnare lo stadio Renato Curi per 2-1 grazie alle marcature di Mazzocco e Ciurria, nel mezzo il momentaneo pareggio umbro con Falzerano. Tre punti che lanciano la formazione di Attilio Tesser in ottica promozione diretta, mentre per gli umbri si tratta dell’ennesima delusione stagionale.

Pronti via gli ospiti colpiscono a freddo i padroni di casa con la rete di Mazzocco, realizzata al 2′ su un gran cross di Pobega. La reazione degli uomini di Cosmi, però, non si fa attendere e al 6′ Falzerano, giunto al limite dell’area avversaria, mette a segno il gol del pareggio con un gran sinistro, su cui Di Gregorio non può nulla. Il Perugia acquista fiducia, riuscendo a creare anche delle buone occasioni, su tutte quella conclusa con la traversa di Nicolussi Caviglia, ma a colpire è nuovamente il Pordenone al 39′ con una spettacolare girata al volo di Ciurria su assist di De Agostini.

Nella ripresa la gara appare più frammentata un po’ per via dei molteplici cambi, ma anche per l’elevato numero di ammonizioni, susseguitesi nell’arco di pochi minuti. Paura per Di Gregorio che resta a terra dopo uno scontro con Melchiorri; l’estremo difensore è costretto ad uscire in barella, ma fortunatamente è cosciente. La partita si innervosisce ad ogni giro di orologio, tant’è che all’81’ Falzerano viene spedito anzitempo sotto la doccia per proteste, lasciando la sua squadra sotto di un gol ed in inferiorità numerica. Il Pordenone passa 2-1 a Perugia e continua a sognare.

SportFace