Serie B

Highlights e gol Cosenza-Juve Stabia 3-1, Serie B 2019/2020 (VIDEO)

Gli highlights e i gol di Cosenza-Juve Stabia, match valevole per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, in cui i calabresi hanno sconfitto 3-1 i campani, grazie alla doppietta di Riviere e al gol di Sciaudone; inutile, invece, la rete di Tonucci. La formazione rossoblu, per effetto di questo risultato, compie una vera e propria impresa, conquistando una salvezza che, fino a qualche giornata fa, sembrava pura utopia; condannata alla retrocessione in Serie C la squadra di Castellammare, dopo una sola stagione in cadetteria.

Gli ospiti inizia la gara con maggior con maggior convinzione, ma gli uomini di Occhiuzzi crescono con il passare dei minuti e al 17′ trovano la rete del vantaggio con Daniele Sciaudone, che sfrutta una sponda di Bruccini e colpisce al volo di destro, infilando la sfera nell’angolino più lontano. I padroni di casa non si accontentano, continuando incessantemente a spingere, tant’è che al 23′ conquistano un calcio di rigore dopo un contatto tra Carretta e Allievi: dagli undici metri va Riviere che spiazza Provedel e fa 2-0. La partita, però, è ben lungi dall’essere chiusa, infatti, le vespe riescono ad accorciare le distanze grazie al gol di Tonucci, che approfitta di un clamoroso errore di Saracco e realizza il tap-in vincente.

Nella ripresa la Juve Stabia costruisce alcune buone chance, soprattutto con Calò, ma non concretizza e favorisce il contropiede degli avversari, che si divorano diversi gol. Al 74′, però, Riviere è il più lesto di tutti ad avventarsi su una carambola in area, mettendo a segno la marcatura che, di fatto, chiude definitivamente il match.

SportFace