Serie B

Franco Frattini: “Ripescaggi Serie B? Più facile gestire il G7”

Franco Frattini
Franco Frattini - Foto Sebastian Gabsch CC.BY-SA 2.5

Se è più facile gestire la serie B o un G7? In questo caso ci si confronta con milioni e milioni di sportivi e tifosi che non sentono e vedono ragioni. Fare il giudice in questa materia è molto complicato“. Queste le parole del presidente del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni Franco Frattini in merito alla questione ripescaggi.

Io mi occupo anche di processi di mafia, ogni settimana scrivo sentenze sulle infiltrazioni mafiose nell’economia eppure devo dire che questo calcio mi dà qualche problema. – continua Frattini ai microfoni di InBlu Radio – Il Tar del Lazio oltre a sospendere la sentenza ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile”.

Poi ha concluso: Venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre. Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate”.

SportFace