Serie A

Wolfsburg-Napoli, Ancelotti: “Ci è mancato equilibrio”

Carlo Ancelotti - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0

“Mi è piaciuto il modo di esprimerci in fase offensiva, ma poi è mancato equilibrio. Dobbiamo essere preoccupati dopo una sconfitta, perché la preoccupazione ti conferisce sempre una spinta in più in termini di attenzione. Probabilmente stasera eravamo un po’ rilassati e non ci siamo espressi bene“. Queste le parole di Carlo Ancelotti ai microfoni del sito ufficiale del Napoli al termine della sconfitta in amichevole per 3-1 contro il Wolfsburg.

“Abbiamo attaccato meglio rispetto alle partite scorse, ma abbiamo difeso peggio – ha aggiunto – Non siamo stati bravi a pressare con la linea difensiva e forse essere meno alti in questo momento può darci più equilibrio”. 

Poi ha spiegato: “Mi è piaciuto l’atteggiamento propositivo. Ho gruppo molto serio e molto sano. Quello che non mi è piaciuto è stato il modo di esprimerci stasera, ma dobbiamo affinare molti meccanismi e possiamo farlo solo provando e riprovando”.

Infine sull’intesa Mertens-Milik ha concluso: “La mia intenzione è far giocare Mertens non esterno ma vicino a Milik perché sono due calciatori di grande talento. Stasera hanno dimostrato di poter fare ottime cose”.

SportFace