Serie A

Verona-Milan, Gattuso: “La Uefa ci ha distratto? Gli stipendi arrivano comunque”

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Ci sono due letture della partita: per venticinque minuti la squadra ha creato tantissimo, al primo episodio abbiamo pagato e abbiamo subito ma dopo il secondo gol ci ha tagliato le gambe. La squadra ha fatto una buona partita, abbiamo sbagliato nel primo episodio nella marcatura ma fino al primo gol abbiamo espresso un buon calcio e alla prima difficoltà siamo caduti. Non ci sono scusanti, abbiamo fatto una figuraccia e bisogna cambiare avanti“. Così Gennaro Gattuso ai microfoni di Premium Sport al termine di Verona-Milan 3-0, gara della diciassettesima giornata di Serie A 2017-18.

Il tecnico rossonero ha analizzato il momento della squadra rossonera: “Se i problemi con la Uefa ci hanno distratto? Sarebbe più facile dire che abbia pesato ma non è vero. In questo momento i giocatori percepiscono uno stipendio che arriva puntuale e la società è stata presente“. 

Poi la conclusione: “Non ci sono problematiche nello spogliatoio, in questo momento dobbiamo analizzare il perché di questa situazione. Abbiamo creato molto prima del 2-0 ma alla prima difficoltà la squadra non reagisce e se reagisce non lo fa in modo disordinato“.

SportFace