Serie A

Verona-Juventus 1-3, Allegri: “Contento per Dybala, dopo l’1-0 abbiamo sbagliato troppo”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Dopo la vittoria per 3-1 in casa del Verona nel posticipo della diciannovesima giornata, Massimiliano Allegri ha così parlato ai microfoni di Sky Sport: “Ad un certo punto abbiamo smesso di giocare stasera, sbagliando molto a livello tecnico – spiega l’allenatore della Juventus – Per fortuna abbiamo trovato il gol del 2-1 e ci siamo svegliati, altrimenti avremmo rischiato di perdere punti dopo un periodo molto positivo.

Il cambio nell’intervallo? Sulla nostra destra abbiamo sofferto troppo, ho preferito togliere un centrocampista per dare ordine e un po’ di ampiezza. Dopo i ragazzi sono stati bravi a riprendere la partita per trovare questi tre punti che sono molto importanti in questa fase del campionato che può essere decisiva.

Inevitabile una domanda su Dybala, match winner di oggi: “Sono contento che abbia fatto due gol, sicuramente si è rasserenato e si è visto anche dalle punizioni che ha iniziato a calciare nuovamente meglio. Ha attraversato un periodo difficile, ma il suo obiettivo nel giro di qualche anno è essere il migliore al mondo insieme a Neymar per prendere il posto di Messi e Ronaldo. Deve lavorare giorno dopo giorno, sia a livello fisico che mentale e tecnico.”

Parole importanti anche per Lichtsteiner, autore dell’assist del 2-1: “E’ uno dei giocatori che ha vinto i sei scudetti, è un giocatore di carattere e di cuore. Ha fatto una buona partita, è importante insieme a De Sciglio e a Sturaro che all’occorrenza può fare il terzino.” E su Mandzukic: “Dopo l’1-0 ha sbagliato troppo, è andato in modalità ‘risparmio energerico’: adesso siamo stati molto impegnati con cinque trasferte in otto partite.”

Sulla lotta-Scudetto, Allegri spiega: “Il Napoli ha fatto 48 punti, ha dei numeri straordinari. Se loro ce lo permetteranno, noi dovremo essere pronti a superarli al momento giusto: adesso dobbiamo stare lì con pazienza e bravura. E’ chiaro che se le vincono tutte allora noi non possiamo superarli.”

SportFace