Serie A

Udinese-Milan 1-1, Gattuso: “Questa squadra assomiglia a me, grande rammarico oggi”

Gennaro Gattuso - Foto Kevinhansel69 CC BY-SA 4.0

Non può essere estremamente soddisfatto Gennaro Gattuso al termine di Udinese-Milan 1-1: i rossoneri, oggi in maglia bianca, non sono riusciti a vincere la partita perché dopo il vantaggio firmato da Suso, sono rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Calabria a inizio secondo tempo che ha provocato il pareggio friulano con l’autogol di Donnarumma.

Il mister del Milan analizza così la partita ai microfoni di Premium Sport: “C’è grandissimo rammarico per questo pareggio, abbiamo fatto una delle migliori prestazioni stagionali, siamo dispiaciuti ma ci sta. Siamo una squadra giovane, quando hai tanti giovani capita che succedono questi episodi. Il pareggio a Udine ci può stare, ma noi dobbiamo fare una rincorsa. C’è rammarico, ci teniamo la prestazione”.

Su Calabria e Andre Silva: “Non parlo di Calabria, non è una squadra cattiva ed è la sesta espulsione della stagione: commettiamo tante ingenuità, dobbiamo stare più attenti. Andre Silva? Ha fatto una buona partita, ma si vede che ha le qualità per darci anche qualcosa di più. Forse deve spaccare la porta nelle mezze palle, il talento non si discute”.

Sulla gestione della squadra: “Non stresso i miei giocatori, li lascio tranquilli, ma voglio vedere il veleno e se qualcuno mi guarda con la faccia incazzata sono anche contento. Sanno dov’è il mio spogliatorio, possiamo dirci le cose in faccia. Voglio tanta partecipazione, giocheremo tantissime partite e c’è bisogno di questo. Sono sempre a disposizione in ogni situazione problematica, non dobbiamo lasciare nulla al caso”.

Sul mancato ingresso di Cutrone e sui paragoni eccellenti: “Mi serviva un attaccante che attaccasse la profondità con più pulizia e meno frenesia, Patrick ha giocato tanto e avrà ancora spazio. Questo Milan assomiglia a me, altro che Brad Pitt. Io sono un bellissimo uomo”.

La chiosa finale di Gattuso: “Questa squadra deve migliorare nella gestione. Roma non è stata costruita in un giorno, in ogni caso oggi secondo me i ragazzi hanno fatto una bellissima prestazione”.

SportFace