Serie A

Udinese, esonerato Nicola: Tudor il sostituto ufficiale

Dacia Arena - Foto Matteo.favi CC BY SA 4.0
Davide Nicola non è più l’allenatore dell’Udinese Calcio, fatale la sconfitta con il Napoli. Nonostante la prestazione più che soddisfacente con i partenopei, la dirigenza ha deciso di dare nuova linfa a una squadra che rischia fortemente la Serie B.
I friulani sono momentaneamente quartultimi in classifica, solamente, a più uno da un Bologna in forte crescita da quando è arrivato Mihajlovic. Il rischio retrocessione c’è ed è palese, per questo la scelta di una nuova guida per questo finale di stagione. Tudor è stato scelto come sostituto ufficiale di Nicola. Già lo scorso anno, il tecnico croato si era seduto nell’ultima parte di annata sulla panchina friulana. Un vantaggio perché conosce già anche l’ambiente.
Questo il comunicato dell’Udinese Calcio riguardo all’esonero di Nicola: ” Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico Mister Davide Nicola e i suoi collaboratori. Nel ringraziarli per questi mesi di impegno e professionalità Udinese Calcio augura loro il meglio per il futuro. A breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra”.
Tudor ha già diretto la sessione di allenamento svoltasi questo pomeriggio alle ore 15:00 e verrà presentato ufficialmente alla stampa alle ore 10:00 di giovedì 21 marzo nella sala stampa della Dacia Arena.

SportFace