Serie A

Torino, ufficiale l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo

Marco Giampaolo - Empoli 2015/2016 - fotomenis.it

La Serie A ha iniziato a muovere i suoi primi tasselli sul fronte calciomercato. Dopo l’annuncio di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore del Cagliari, pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità di un nuovo cambio di panchina: Marco Giampaolo sarà il nuovo tecnico del Torino per le prossime due stagioni.

Ad annunciarlo è stato lo stesso club granata attraverso un comunicato sul proprio sito: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale.
Marco Giampaolo è nato a Bellinzona il 2 agosto 1967. Ex calciatore professionista, ha intrapreso la carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, come vice allenatore. Nel corso degli anni ha maturato molteplici esperienze in Club di Serie A e B, sulle panchine di Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Empoli, Sampdoria e Milan. In carriera vanta in totale 277 partite in Serie A. Il Presidente Urbano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”

SportFace