Serie A

Torino, Sirigu: “Abbiamo una squadra forte, adesso dobbiamo migliorare”

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu - Foto Antonio Fraioli

Il Torino ha mostrato ottimi sprazzi di calcio in questo inizio di Serie A 2019/2020, riuscendo ad unire qualità e quantità in tutti i reparti. Uno dei protagonisti e pilastri dei granata è di certo il portiere italiano Salvatore Sirigu, che ha concesso delle interessanti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport riguardo la compagine di cui fa parte.

Di seguito le parole d’esordio del portiere torinese: “Belotti e Izzo? Per il Toro è importante avere tre giocatori in Nazionale in pianta stabile: vuol dire che la squadra sta facendo bene e che abbiamo italiani di livello. E in verità io penso che altri di noi potranno meritare la Nazionale: il fatto che ci sia un blocco di italiani convocabili fa capire il valore della nostra rosa“.

Secondariamente Sirigu ha detto la sua riguardo gli obiettivi dei granata in questa particolare annata: “Non mi nascondo dietro un dito: abbiamo una squadra forte, che ora deve evolversi. L’anno scorso dissi che avrei rinnovato il contratto e sarei rimasto perché credevo in questo progetto, ma sapevo che le cose non potevano cambiare in un anno. Quello che stiamo facendo adesso può essere la base del Torino del futuro

SportFace