Serie A

Torino-Roma, Di Francesco: “Dobbiamo continuare con questa mentalità”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Un campo non facile, anche terreno di gioco non al meglio, non siamo stati lucidissimi nell’ultimo passaggio abbiamo tenuto in mano la partita contro una squadra che darà fastidio alle altre squadre“. E’ il commento di Eusebio Di Francesco dopo Torino-Roma 0-1, gara valida per la nona giornata di Serie A 2017-18 che ha sorriso ai giallorossi. “Devo dire che avevamo due centrali con Moreno che esordiva e ha fatto una buona gara: il lavoro paga, ha grandi qualità tecniche – ha aggiunto – Siamo saliti quando dovevamo salire, siamo stati un po’ sporchi nel primo tempo ma quando si viene da partite dure come quella di Londra qualcosa si paga“.

Poi ha aggiunto: “Dobbiamo continuare con questo passo, questa mentalità e questa applicazione e siamo riusciti a coinvolgere tutti i calciatori e a renderli tutti utili alla causa. Scudetto? Siete voi gli addetti che parlate di Scudetto quando si vince. In Italia manca l’equilibrio e cerco di mantenere equilibrio, noi lavoriamo per crescere e poi valuteremo se saremo pronti per lo scudetto“.

Dzeko è stato male ma ha voluto giocare e si è messo a disposizione – ha spiegato – Fazio è rimasto a casa ma tutti lavorano per essere titolari e questo è un grande vantaggio”. Infine su Kolarov:Ancora troppo poco, può fare di più (ride n.d.r.). Ha una mentalità e una padronanza tecnica incredibile“.

SportFace