Serie A

Torino-Roma 0-1, Di Francesco: “Le sostituzioni sono state decisive”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Un gol meraviglioso di Edin Dzeko quasi allo scadere regala alla Roma la vittoria a Torino per 0-1. Eusebio Di Francesco può gioire, anche se sono state tante le sofferenze dei giallorossi al Grande Torino. L’allenatore giallorosso ha commentato così ai microfoni di Sky Sport l’importante successo ottenuto in casa dei granata: “Siamo stati poco bravi nel passaggio finale nel primo tempo ma bene nel palleggio. Nel secondo tempo siamo stati schiacciati dal Torino, ma nel finale con le sostituzioni ho provato a dare freschezza e sono stato ripagato“.

L’allenatore giallorosso esalta Kluivert e analizza alcuni errori della sua squadra, specie nella ripresa: Kluivert molto bene, lui ha questa brillantezza nell’ultima mezzora. Deve ancora imparare alcuni movimenti tra le linee. Il Torino ha fatto bene, questo è un campo ostico. Ce la stavamo complicando noi con troppi errori tecnici nel secondo tempo, per fortuna è andata bene. Quando vuoi proporre qualcosa di importante non si possono sbagliare le cose facili, dobbiamo migliorare in entrambe le fasi. In fase offensiva siamo stati poco lucidi e lavoreremo in questo senso visto che siamo a inizio stagione”.

Sul futuro che verrà e sulle gerarchie di questa stagione: “Noi siamo in testa con Napoli e Juventus al momento, ma le milanesi si sono rinforzate e sarà un bel campionato. Noi abbiamo un gran desiderio di far bene e dobbiamo crescere ancora. Pastore, a esempio, deve ritrovare continuità: è un giocatore di alta qualità, ha una grande predisposizione ma ha fatto troppi errori. Questa Roma può diventare più forte di quella dell’anno scorso, me lo auguro, ma non ha senso parlarne ora. Sono andati via due giocatori importanti, sono stati sostituiti bene”.

SportFace