Serie A

Torino-Parma, Mazzarri: “Abbiamo cambiato marcia, continuità la parola d’ordine”

Walter Mazzarri - Foto Anders Henrikson CC BY 2.0

Walter Mazzarri ha parlato alla vigilia di Torino-Parma, gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019 e previsto sabato alle ore 15. Il tecnico granata, reduce dalla vittoria per 4-1 sulla Sampdoria, è ottimista ma comunque non si sbilancia in vista della sfida dell’Olimpico, con i ducali che arrivano con Gervinho e Inglese titolari insieme dopo il recupero di quest’ultimo. “Se vogliamo crescere come abbiamo fatto in parte in questo campionato dobbiamo acquisire la mentalità di festeggiare un giorno, ma dal giorno dopo sapere che la partita successiva sarà più difficile della precedente – ha detto Mazzarri -. Abbiamo fatto bene con la Sampdoria e nelle due gare precedenti, ma dobbiamo migliorarci e stare attenti alla prestazione e a tutto ciò che può portarci a fare un calcio importante. Domani sono curioso di vedere se avremo fatto davvero il salto di qualità”.

SUL PARMA “Il Parma ha quattordici punti, quindi, ha dei valori e ha giocatori importanti nell’organico come Gervinho e Inglese che hanno anche caratteristiche complementari. Hanno fatto due vittorie esterne importanti con Genoa e Inter. Questo significa che hanno un organico di tutto rispetto e sono predisposti per il gioco di rimessa. Dovremo scordarci ciò che abbiamo fatto con la Sampdoria e non cullarci sugli allori e stare attenti ai pericoli. Ho allenato Rigoni e sa inserirsi e segnare e poi ci sono Barillà e Grassi. La classifica che ha il Parma rispecchia quanto vale la squadra. Ci vorrà una squadra attentissima che giochi come ha fatto nelle ultime gare”.

IL POTENZIALE DELLA SQUADRA “Il potenziale della squadra è davvero tanto, infatti, abbiamo esaminando la gara con la Sampdoria e sono state fatte tante correzioni. I ragazzi rispondono alle mie sollecitazioni e per questo sono contento”.

SportFace