Serie A

Torino-Genoa, Mazzarri: “In casa fatichiamo. Sigarette? Avevo smesso, poi all’Inter…”

Walter Mazzarri - Foto Anders Henrikson CC BY 2.0

Il Torino batte il Genoa 2-1 nella gara valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I padroni di casa rimontano nel recupero del primo tempo la rete di Kouame, grazie ad Ansaldi e al rigore di Andrea Belotti. Nel postpartita l’allenatore granata Walter Mazzarri si è detto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport, pur sottolineando alcuni errori dei suoi su cui tornerà in settimana.

“In casa ci rendiamo sempre la vita difficile – esordisce Mazzarri -. Al di là di questo abbiamo fatto una buona gara. Paradossalmente abbiamo giocato meglio quando il Genoa era in 11 piuttosto che in 10. Nella seconda parte della gara abbiamo abbassato il ritmo e voglio parlare di questo con la squadra. Siamo partiti in maniera aggressiva. Vogliamo diventare una squadra importante, quindi vogliamo imporre il nostro gioco. Dobbiamo imparare anche a capire quando giocare in un modo e quando in un altro. Siamo stati bravi a trovare il primo gol, ma poi abbiamo visto un po’ i fantasmi del passato. Il secondo tempo lo avrei voluto fare meglio. A Cagliari abbiamo fatto una partita troppo attendista. Oggi volevo un altro atteggiamento, come contro la Fiorentina che avevamo giocato bene. Non dimentichiamoci che il Genoa aveva pareggiato contro la Juventus”.

Mazzarri parla poi del suo problema con le sigarette, raccontando di come ha riniziato a fumare: “Avevo smesso, poi ho riniziato ai tempi dell’Inter. Con Moratti stavamo a parlare fino a tarda notte e lui fumava tutto il tempo, ma non è colpa sua. Io gli dicevo di fumare tranquillamente anche se lui mi chiedeva se per me era un problema. Comunque ho intenzione di smettere”.

SportFace