[the_ad id=”10725″]
A un anno dalla tragedia che ha colpito la Chapecoense, il Torino scende in campo con una maglia commemorativa in onore della sfortunata squadra brasiliana: ecco la foto della divisa che verrà indossata stasera dai granata contro l’Atalanta. Il Toro, colpito nel 1949 dalla stessa sventura, ha fin da subito manifestato vicinanza al club brasiliano, che si è visto cancellare completamente o quasi la propria rosa in uno schianto aereo il 28 novembre 2016.
LA FOTO – Il Torino giocherà dunque stasera con una maglia speciale di colore verde, proprio quello della Chape, e il giornalista di Sky Sport Paolo Aghemo, che agirà da bordocampo al Grande Torino, ha mostrato in anteprima la casacca che sarà vestita dal Gallo Andrea Belotti. Un bel gesto, una volta tanto, da parte di un club italiano, sperando che la mentalità di squadre, tifosi e addetti ai lavori possa evolversi sempre più. Ecco di seguito la foto:
La maglia commemorativa del @TorinoFC_1906 con i colori della #Chapecoense a un anno dalla tragedia aerea che unisce nel destino i due club #TorinoAtalanta @SkySport pic.twitter.com/0oWfvpOTC2
— Paolo Aghemo (@AghemoPaolo) December 2, 2017