[the_ad id=”10725″]
Passi in avanti verso la realizzazione dello Stadio della Roma. Il Campidoglio ha comunicato di aver approvato una delibera con cui si conferma l’interesse alla realizzazione del progetto dello stadio a Tor di Valle. Il Comune ha conferito il mandato al Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di procedere alla revisione della determinazione del pubblico interesse precedentemente dichiarato con deliberazione dell’Assemblea capitolina n.132/2014, cioè dall’amministrazione Marino.
Nel pomeriggio sono arrivate anche le dichiarazioni dell’assessore allo Sport del Campidoglio, Daniele Frongia: “Abbiamo rispettato i tempi, la Giunta oggi ha approvato la delibera per le nuove linee guida per la revisione della delibera originaria. Come avevamo detto, sia assessori e consiglieri procediamo secondo i tempi previsti. Questo è un documento che presenteremo anche il 5 aprile alla riunione della conferenza dei servizi“.
Difficile comunque che si riesca ad evitare lo slittamento dell’iter e la convocazione di una seconda, ulteriore conferenza dei servizi. Su questa possibilità , Frongia ha glissato: “A breve l’assessore all’urbanistica Luca Montuori darà maggiori informazioni sull’iter che seguirà “.