Serie A

Spezia, Italiano: “Non ci accontenteremo del pareggio contro il Verona”

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano è intervenuto alla vigilia del match contro il Verona, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2020/2021: “Contro il Genoa speravo di ottenere almeno un punto e mi aspettavo una prestazione diversa. Non ho gradito l’approccio. Domani sarà importante esprimerci diversamente per affrontare un avversario forte. A Genova abbiamo avuto varie palle gol ma non siamo riusciti a concretizzarle. Dobbiamo mandare in porta i giocatori ed essere più qualitativi e cinici“.

Il tecnico dei liguri ha parlato dell’avversario: “Troveremo una squadra che non sta vivendo un buon periodo, ma attacca con quasi tutti i giocatori ed ha ottimi esterni. Servirà la loro stessa intensità per affrontarli. Non sarà facile, ma il traguardo è sempre più vicino e dobbiamo difendere il nostro vantaggio sulla zona retrocessione. Non voglio sentir parlare di pareggio. Si tratta di un risultato casuale che non premia nessuna delle due squadre, è vietato accontentarsi. Ovviamente perdere non fa piacere, ma io non preparo i pareggi, non è nel DNA della squadra e lo abbiamo sempre dimostrato“.

Infine, sulla mentalità da adottare in questo finale di stagione: “Eravamo consapevole che ci sarebbe stato da soffrire. Non possiamo mollare proprio adesso. Fondamentale giocare con la testa libera e la mente sgombra. Nzola è un giocatore molto importante, sono sicuro che non appena segnerà si sbloccherà a livello mentale e ci darà una grande mano“.

SportFace