Serie A

Serie A, statistiche 34esima giornata: Lazio bestia nera della Juventus di Sarri

Ciro Immobile, Lazio 2019-2020 - Foto Antonio Fraioli

Sabato 18 luglio alle 17,15 Verona-Atalanta apre la 34° giornata di Serie A: sono 39 i precedenti nel torneo tra le due squadre e i gialloblù hanno ottenuto 10 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte. I nerazzurri si sono aggiudicati le tre gare in campionato con Gasperini in panchina segnando 11 reti totali, i bergamaschi non avevano trionfato nei precedenti sette confronti contro la formazione di Juric nella competizione (due pareggi e cinque k.o). Alle 19,30 il Cagliari ospita il Sassuolo: i rossoblù sono la compagine contro la quale i neroverdi hanno pareggiato più gare in Serie A (sei), la squadra di Zenga ha vinto due volte mentre quella di De Zerbi tre. Alle 21,45 il Milan riceve il Bologna: i rossoneri si sono aggiudicati sette degli ultimi otto match in campionato contro i rossoblù (un pareggio) riuscendo inoltre a mantenere la porta inviolata in quattro occasioni.

Domenica 19 luglio alle 17,15 la Sampdoria fa visita al Parma: i gialloblù hanno incrociato 41 volte i blucerchiati nel massimo torneo con un bilancio di 16 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. Alle 19,30 Brescia-Spal: situazione in equilibrio nelle partite giocate in Serie A tra le due squadre con due successi a testa e tre pareggi. Contemporaneamente la Fiorentina ospita il Torino: la formazione viola è la compagine contro cui i granata si sono aggiudicati più match in campionato (48), i trionfi gigliati sono invece 45 e i pareggi 48. Sfida salvezza Genoa-Lecce: i rossoblù hanno perso solo una delle 13 partite in Serie A contro i giallorossi (per il resto sette trionfi per il grifone e cinque pareggi). L’Udinese fa visita al Napoli: sono 75 i precedenti tra le due compagini nel torneo, gli azzurri hanno uno score di 29 trionfi, altrettanti pareggi e 17 k.o. Alle 21,45 Roma-Inter: i giallorossi sono la formazione contro la quale i nerazzurri hanno vinto più gare nella competizione (72), di contro la beneamata è la squadra con la quale i capitolini hanno segnato più reti in campionato (222). Il 6 dicembre 2019 il match è terminato 0-0.

Chiude la 34° giornata il big match Juventus-Lazio lunedì 20 luglio alle 21,45: i bianconeri sono la compagine contro la quale i biancocelesti hanno perso più partite in Serie A (81), quella capitolina è anche la squadra a cui la “Vecchia Signora” ha segnato più gol nel torneo (269). Ma il 7 dicembre 2019 la Lazio trionfò all’Olimpico 3-1 in rimonta dopo l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Cristiano Ronaldo.

SportFace