Serie A

Serie A, Malagò: “Cena con Mediapro per i diritti tv? Non sono stato invitato”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò - Foto Sportface

Il presidente del Coni, nonché attuale commissario straordinario della Lega di A Giovanni Malagò commenta la presunta cena organizzata dalla dirigenza di Mediapro, che a tutti gli effetti si è aggiudicata i diritti tv del triennio 2018-2021 della Serie A: “Una cena domani con Mediapro? L’ho letto sui giornali, ma non ne so niente, non mi ha invitato nessuno”.

Malagò spiega come si tratti di un incontro assolutamente informale e prematuro, visto che allo stato attuale ci sono ancora degli scogli burocratici e delle decisioni che devono ancora arrivare da parte delle autorità competenti in materia di diritti tv: “Sono il commissario della Lega e non so proprio di cosa stiamo parlando. Ognuno a livello individuale è padrone di fare quel che vuole, ma oggi c’è un discorso tecnico, giuridico, formale, quindi secondo me non ha senso fare questo incontro ora”. 

Da fonti vicine a Mediapro e ai presidenti dei club di Serie A, intanto, emerge come l’incontro sia fissato al pomeriggio, e sarà l’occasione per l’intermediario spagnolo di spiegare la propria visione degli investimenti sul prodotto calcio italiano. Solo successivamente, a incontro finito, si proseguirebbe con una cena del tutto informale e a partecipazione libera.

SportFace