Serie A

Serie A, i sudamericani out per la terza giornata: ecco la situazione

Arturo Vidal
Arturo Vidal - Foto Antonio Fraioli

Si sono concluse le prime due giornate di campionato, con i valori che sono stati confermati per buona parte dei casi. Si guarda ora alla terza giornata, con un grosso rebus da sciogliere inerenti i possibili giocatori assenti: ci sono infatti da giocare le prime partite di qualificazione ai Mondiali di Qatar, per le quali decine di calciatori di Serie A lasceranno le proprie squadre per qualche giorno.

Partiamo dalla Juventus, che rischia di perdere diversi calciatori: da Cuadrado a Dybala, passando per i brasiliani Danilo Alex Sandro fino all’uruguaiano Bentancur. Tutti questi rischiano di saltare la 3^ giornata contro il Napoli, che si gioca di sabato e a tre giorni dal debutto in Champions League.

Situazione simile in casa Inter, con gli argentini Lautaro Martinez e Correa oltre a Vecino e Vidal che potrebbero arrivare troppo tardi per poter essere schierati il 12 settembre contro la Sampdoria. Meno grave la situazione in casa Atalanta che vedrà partire il solo Musso, mentre il Milan non ha giocatori impegnati in Sudamerica. Fermandosi ai sudamericani, che sono quelli che rischiano fortemente di non tornare in tempo per la terza di Serie A, ecco gli altri convocati: Rincon e Sanabria (Torino), Medel e Dominguez (Bologna), Godin, Nandez e Gaston Pereiro (Cagliari), Vasquez (Genoa), Molina (Udinese). Martinez Quarta e Nicolas Gonzales (Fiorentina).

SportFace