Serie A

Serie A 2019/2020, la capolista allunga a +4 sulle inseguitrici: non era mai successo

Juventus, Cristiano Ronaldo - FOTO ANTONIO FRAIOLI

Con la vittoria della Juventus ai danni del Parma si sono conclusi i match in programma domenica 19 gennaio valevoli per la ventesima giornata di Serie A 2019/2020. Una doppietta di Cristiano Ronaldo ha regalato ai bianconeri tre punti importanti che gli permettono di staccare l’Inter e volare in vetta in solitaria a +4.

Una situazione nuova per questo campionato, dove le prime due della classe non erano mai state separate da più di tre punti. Fino ad oggi, potenzialmente, ogni giornata una squadra diversa poteva agguantare il primo posto. In virtù del pareggio dell’Inter sul campo del Lecce, invece, la Juventus ha potuto allungare sui nerazzurri guidati da Conte, distanti ora 4 punti.

C’è da dire che la Lazio ha una partita da recuperare – contro il Verona – e, in caso di vittoria, andrebbe a -3 dalla Juventus. Attualmente, però, i punti di vantaggio della squadra di Maurizio Sarri sulle inseguitrici sono 4. Chissà che dalla prossima giornata, dove la Juventus ospiterà il Napoli mentre la Lazio disputerà il derby cittadino contro la Roma, tante cose non possano cambiare.

La situazione attuale:

  1. Juventus 51
  2. Inter 47
  3. Lazio 45*

*una partita in meno

SportFace