Serie A

Serie A 2018/2019, Roma-Genoa: probabili formazioni, orario e come vederla in tv

Aleksandar Kolarov
Aleksandar Kolarov - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Roma-Genoa, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I giallorossi, dopo la sconfitta indolore in Champions League, devono provare a riprendersi da una situazione difficile in campionato, che li vede all’ottavo posto in classifica. Il Genoa è ripartito con Prandelli e ha trovato il pareggio per 1-1 contro la Spal. Il match, in programma domenica 16 dicembre alle ore 20:30, sarà trasmesso sulle reti di Sky Sport, mentre Sportface.it seguirà l’incontro con una diretta scritta aggiornata minuto per minuto.

QUI ROMA – Ancora grandi assenze per Eusebio Di Francesco, che anche contro i rossoblu dovranno fare a meno di Dzeko, El Shaarawy, De Rossi e Pellegrini. I giallorossi fanno affidamento ancora una volta a Patrick Schick, che sarà probabilmente spalleggiato da Zaniolo e Kluivert. Probabile 4-2-3-1 con l’aggiunta di Under a destra.

QUI GENOA – Con la squalifica di Criscito, Cesare Prandelli dovrà trovare nuove soluzioni per sostituire uno dei giocatori più importanti. Probabile 3-5-2 con Zukanovic centrale insieme a Biraschi e Romero. A centrocampo Sandro sarà in regia, fiancheggiato da Hiljemark e Bessa. In attacco faranno coppia Kouame e Piatek, che finora hanno dimostrato di poter fare davvero bene insieme.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick.
BALLOTTAGGI: Florenzi 70% – Karsdorp 30%; Zaniolo 60% – Pastore 40%
INDISPONIBILI: De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini
SQUALIFICATI:

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouame, Piatek.
BALLOTTAGGI: Zukanovic 60% – Pereira 40%
INDISPONIBILI: Mazzitelli (in dubbio)
SQUALIFICATI: Criscito

SportFace