Serie A

Serie A 2017/2018, Torino-Chievo 1-1: le pagelle

Stefano Sorrentino e Perparim Hetemaj - Foto Antonio Fraioli

Torino e Chievo si fermano sull’uno pari nella tredicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Gli ospiti si portano subito in vantaggio grazie alla rete al quattordicesimo minuto di Hetemaj. La squadra granata riesce a trovare il gol del pareggio con Baselli. Nel secondo tempo il Var concede al Torino un calcio di rigore che però Belotti sbaglia. Nel finale viene espulso Radovanovic ma gli uomini di Maran riescono a portare comunque a casa un importante punto in chiave classifica.

TORINO

Sirigu 6: partita senza troppe preoccupazioni per l’esperto portiere granata; non benissimo in uscita nell’ occasione del gol subito ma non poteva fare molto.

De Silvestri 5.5: corre lungo la fascia e mette un cross d’oro che Iago Falque spreca nel seconto tempo ma troppo molle su Hetemaj concedendogli la rete.

Nkoulou 6: qualche disattenzione nei passaggi ma partita da sufficienza.

Burdisso 6.5: mezzo voto in più del compagno di reparto perché salva un gol praticamente già fatto in scivolata.

Ansaldi 6: anche lui commette qualche errore di troppo in fase di impostazione ma spinge tantissimo lungo la fascia.

Iago Falque 6: dallo spagnolo ci si aspetta di più; piuttosto spento e senza idee. Sbaglia un gol da due passi tirando addosso a Sorrentino. (Dal 79′ Berenguer: sv)

Baselli 7: il migliore del Torino; segna il gol del pareggio del Torino con un gran colpo di testa da vero attaccante e svolge una gara molto attenta.

Obi 6.5: è suo il cross perfetto che Baselli insacca. (Dal 66′ Niang 5.5: entra per dare velocità e impensierire la difesa del Chievo senza riuscirci mai e facendosi anche ammonire)

Rincon 6: partita da sufficienza per l’ex Juve senza molti acuti nè errori gravi. (Dal 86′ Valdifiori: sv)

Ljaijc 6: si muove molto ma conclude poco e con poca fantasia. Si fa espellere nel finale.

Belotti 5: sembra una brutta controfigura del ‘Gallo’ dell’anno scorso. Spreca una grande occasione sulla respinta corta di Sorrentino su Falque e sopratutto sbaglia il calcio di rigore. Rimandato.

 

CHIEVO VERONA

Sorrentino 7.5: il migliore del match nonostante l’età avanza. Le poche volte che il Torino tira risponde sempre presente e compie anche due miracoli salvando il risultato; su Falque e sul rigore di Belotti.

Cacciatore 6: la sua attenzione gli vale la sufficienza.

Gobbi 5.5: spinge tanto lungo la fascia ma commette un ingenuità su Belotti che concede il rigore al Torino.

Tomovic 5.5: si lascia beffare da Baselli in occasione del gol subito nonostante la stazza molto superiore.

Cesar 6: bravo e attento.

Birsa 6: anche lui, che dovrebbe dare maggior fantasia al Chievo, è spento e si fa vedere poco lì davanti. (Dal 85′ Pucciarelli:sv.)

Castro 6: inizia la partita molto bene, poi è costretto ad uscire per un infortunio (dal 27′ Bastien 6: partita equilibrata la sua.)

Radovanovic 5.5: partita che sarebbe da sufficienza se non si facesse espellere in una rissa con Ljaijc).

Hetemaj 7: bella prova. Attento e cattivo nel buttarla dentro dopo pochi minuti come un vero attaccante.

Inglese 6: gli arrivano pochi palloni e non può incidere come vuole.

Meggiorini 5.5: lotta per andarsi a prendere la palla finendo quasi sempre col pelderla. Serve poco il compagno di reparto Inglese. (Dal 75′ Stepinski 6: troppo poco tempo per creare pericoli.)

SportFace